top of page

ven. 20 sept.

|

Cassano d'Adda

Mabon La Caduta del Sole

Mabon La Caduta del Sole
Mabon La Caduta del Sole

Orario & Sede

20 sept. 2024, 10:00 – 22 sept. 2024, 22:00

Cassano d'Adda, 20062 Cassano d'Adda MI, Italia

Info sull'evento

Info sull'evento Nuovo evento organizzato dall'Arte della Magia e Stregoneria Ristoro Isola Borromeo e Associazione Solleva Tra le popolazioni gallesi Mabon (o Mabon ap Modron) era il dio protettore della giovinezza, del raccolto e delle foreste. Una scelta un po' strana ricollegarsi a questa divinità poiché, per le sue caratteristiche, ricordava elementi primaverili. Infatti, persino i Romani lo conoscevano molto bene, associandolo alla figura di Apollo e chiamandolo "Apollo Maponus".

Tuttavia, una delle leggende che lo riguardavano ricorda molto il mito di Persefone, leggenda cardine del periodo autunnale per i popoli mediterranei.

Secondo la tradizione celtica, l'eterna gioventù del dio Mabon era dovuta al periodo di soggiorno che passò ad Annwn, l'Oltretomba della mitologia gallese, dopo essere stato rapito ad appena tre giorni dalla sua nascita. È la stagione della vendemmia, delle mele, dei funghi e della caccia. Era il momento di fare provviste in vista dell'inverno, durante cui rischiare la morte era una concreta possibilità. La festa ideale in cui celebrare tutti insieme con falò, danze e tavolate ricolme. SEI UN ESPOSITORE ISCRIVITI https://forms.gle/AG5XQUBXfbL5zdba7

Condividi questo evento

bottom of page